domenica 16 dicembre 2012

New York Days 8 e 9 addio alla città

La vacanza è finita, mi sono ripresa dal fuso orario (una tragedia greca) e ora sono pronta per parlarvi degli ultimi due giorni a New York!

Mercoledì 12 Dicembre

Giornata di grandi classici per un viaggio a New York! Il martedì volevamo visitare Liberty Island ed Ellis Island (da cui passavano gli immigrati negli USA che arrivavano su transatlantico) ma abbiamo scoperto sul posto che entrambe le isole sono ancora chiuse perchè danneggiate dall'uragano Sandy. Di conseguenza ci siamo "accontentati" di un giro in battello per vedere Manhattan e la Statua della Libertà dall'acqua ^_^ Anche questo tour era compreso nel nostro City Pass.

Di pomeriggio abbiam visitato un mercatino natalizio a Columbus Circle e dopo ci siamo addentrati in Central Park. Quanti scoiattolini, sono un amore! Ci siamo fatti foto con tutte le statue più famose del parco (Balto è un mio amore d'infanzia) e per ultimo abbiam visto il mosaico di Immagine allo Strawberry Field.

Alle 16.30 ci siamo diretti a Broadway perchè avevo letto di una lotteria per vincere i biglietti per vedere il musical "Wicked" in prima fila al prezzo di 30$ che si tiene ogni giorno (tranne il lunedì) 2 ore e mezza prima dello spettacolo al teatro Gershwin. Ci tenevo a vederlo perchè proprio prima di partire avevo letto il libro da cui il musical è tratto, "Strega" di Gregory Maguire, (QUI la mia recensione). E sono stata soddisfatta perchè è strato estratto il nome del mio Fabio per cui abbiam avuto i nostri due biglietti! Che dire, il musical è splendido e gli attori talentuosissimi. In particolare l'attrice che interpreta Glinda la Buona in questo periodo fa morire dal ridere con le sue espressioni, ce ne siamo innamorati e la vorremmo a casa come soprammobile ^_^


Lady Liberty

Manhattan dall'acqua

Io e Balto

Abbiamo vinto Wicked!!!!

Giovedì 13 Dicembre

Fabio è un po' malato per cui passiamo la mattinata al Century 21 per gli ultimi acquisti e poi il pomeriggio ci avviamo al "Top of the Rock" per vedere per l'ultima volta New York dall'alto alle luci del tramonto (quando da il meglio di sé). Anche questo è compreso nel City Pass.

Tramonta su New York

E le luci si accendono


Venerdì 14 Dicembre

Salutiamo la città con una mega colazione americana (esclusivamente dolce) in un vero finto Dinner americano (posto di cui ci siamo innamorati. pancakes, apple pie  e milk shake, una delizia.

Una colazione leggera

Con questo la vacanza è finita!
E' stata bellissima e la consiglio a tutti, tante emozioni, esperienze e luoghi di una bellezza unica!
Voglio già tornare ^_^
Ciao

5 commenti:

  1. Ci andrò un giorno!!! :)
    bellissima questa nuova grafica!!!

    RispondiElimina
  2. bravi bravi!!!bella esperienza sicuramente!a presto!Federica

    RispondiElimina
  3. Bentornati! :D E grazie per il bel resoconto che hai fatto di questa tua avventura americana :)

    P.S. vi invidio un sacco per la Wicked lottery *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^

      Siamo stati veramente fortunati con Wicked. Le ragazzine asiatiche e assatanate erano in netta maggioranza ma abbiamo conquistato comunque i nostri due posticini ^_^

      Elimina
  4. Hey there just wanted to give you a quick heads
    up. The words in your content seem to be running off the screen
    in Opera. I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with browser compatibility but I thought I'd post to let
    you know. The layout look great though! Hope you get the issue resolved soon.

    Kudos

    Take a look at my blog: diclofenac indications

    RispondiElimina