venerdì 7 dicembre 2012

Recensione: "Il segreto del bosco - Prequel" di C. J. Daugherty

Lo so, lo so, è impossibile giudicare un libro da un Prequel di 10 pagine ma l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo per cui ho deciso di parlarvene! Inoltre credo proprio che, sebbene sia stato escluso dal libro cartaceo, queste prime pagine siano fondamentali per essere introdotti nella storia per cui questo mio post è anche un avvertimento: se volete leggere "Il segreto del bosco" allora leggete prima il prequel scaricabile gratuitamente QUI





Titolo: Il segreto del bosco - Prequel
Titolo originale: Night School
Autore: C. J. Daugherty
Prezzo: gratis
Pagine: 10
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Newton&Compton
Collana: Vertigo
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

In questo Prequel conosciamo Allie, la protagonista, durante il suo primo giorno in una nuova scuola. Il preside sembra gentile ma la scuola cade a pezzi, le aule sono sovraffollate e i professori sembrano disperati e la mettono subito in guardia dagli altri alunni, tutti ladri e delinquenti.
Questi nuovi compagni di classe sembrano, tuttavia, molto interessanti agli occhi di Allie, tanto che accetta subito un invito misterioso di uno di loro... Chissà cosa capiterà!


cosa penso del Prequel:

La storia mi ha già conquistata dopo poche pagine. Allie, la protagonista, è una ribelle. Si trucca pesantemente, risponde male agli adulti e si fa chiamare "giovane donna" anche se ha solo 15 anni. Potrebbe infastidire il suo modo di fare, ma da subito si scorge una sofferenza di fondo: il rendimento di Allie è calato all'improvviso, il che sta a significare che qualcosa di significativo ha sconvolto la sua esistenza (chissà di cosa si tratta!) e quando pensa ai suoi genitori si scorge dell'amarezza nei suoi toni.
Lo stile è scorrevole ma interessante e soffuso di ironia acida. Già mi piace.
Vengono introdotti altri due ragazzi in queste prime pagine, un fanatico dei graffiti e uno che fatica a trattenere la rabbia. Promettono mooooolto bene.

Che dire, non vedo l'ora di leggere il libro per intero! L'ebook è uscito il 27 Novembre e il cartaceo il 29 Novembre, non mi resta che farlo mio, sono sicura che mi piacerà dato che fin dalle primissime pagine (che vi consiglio di leggere) si respira l'aria di qualcosa di nuovo e imperdibile! (e le ottime recensioni estere confermano la mia prima impressione)



Giudizio finale espresso con una bocca affamata:

Possiedo una collezione di bocche abbastanza vasta, non so neanche spiegarmi in perchè, semplicemente mi piacevano e le ho salvate in una cartella. Comunque dato che, com'è ovvio, non ho mai avuto occasione di utilizzarle, ma le trovo tutt'ora molto belle ed espressive, ho pensato che potessero tornar utili per sintetizzare il mio pensiero sul singolo libro. Ci provo!
La bocca adatta a "Il segreto del bosco - Prequel" è questa:


Questo prequel mi ha ingolosita oltre ogni dire! Voglio leggere il seguito il prima possibile ^_^

Spero di avervi incuriositi!
Voi lo desiderate??? Io tantissimo! 
Ciao
Fede

Nessun commento:

Posta un commento