sabato 26 gennaio 2013

"Io leggo italiano" premio n.2: "La rosa bianca" di Stefania Auci


Buon Sabato ragazzi! Ora vi mostro un altro dei libri in palio per la sfida "Io leggo italiano"! Quest'autrice è alla seconda pubblicazione con la Harlequin Mondadori, nella collana "Grandi romanzi storici". Il suo primo romanzo ha entusiasmato tantissime lettrici perchè Stefania Auci è capace di mischiare gli elementi classici del Romance con una ricostruzione storica accurata e un intreccio mozzafiato. Inoltre le sue protagoniste sono tutt'altro che donzelle in pericolo!

Nel lasciarvi alla scheda del libro vi ricordo che le iscrizioni alla sfida sono sempre aperte! Leggete il REGOLAMENTO e se siete interessati scrivete semplicemente "Partecipo" e i vostri dati. Più saremo a leggere italiano questo 2013 meglio sarà! Per scoprire tutti i premi in palio andate QUA, anche se tante sorprese devono ancora essere svelate.







Titolo: La rosa bianca
Autore: Stefania Auci
Prezzo: 6,00€
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 1 Diembre 2012
Editore: Harmony
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

Francia/Scozia, 1745 - Indipendente e misteriosa, Annette Pontmercy è l'amante di un capitano francese al seguito di Carlo Stuart, e per questo, quando Cameron Grant, ribelle giacobita e abile seduttore, cerca di conquistarla, lei lo tiene a distanza con ironia e intelligenza. Presto, tuttavia, Cam comprende che lei è ben altro che l'affascinante compagna di un ufficiale, e che nasconde un oceano di segreti. Ma solo alla vigilia della battaglia di Culloden Annette rivelerà infine il suo vero volto, e allora Cameron dovrà prendere una decisione che lo cambierà per sempre.


Dicono del libro:

<<La Rosa Bianca, a mio parere, riconferma è anzi rinsalda le qualità e capacità dimostrate dalla Auci già nel primo romanzo, Fiore di Scozia, e fa un deciso passo avanti. 
E' un romanzo completo, gestito in maniera perfetta sia in termini di dialoghi e personaggi, che di accuratezza storica e culturale. 
Insomma un altro voto positivo a quest’autrice italiana dall’indubbio talento.>>
Azzurra

Il Libro La Rosa Bianca è Fantastico , Emozionante, Sublime Perché ti fa vivere un esperienza fuori dalla quotidianità e ti trasporta in un altro mondo fatto di antichità sobrietà e di modi di vivere di una volta e ti fa vedere la figura femminile in un'altra dimensione più forte di quella dei giorni nostri . Anche se c'è amore ma te lo fa scoprire in una maniera più soffice del presente
Cristina

Una storia narrata con estrema finezza, estremamente sentita dalla Auci. Si parla di uomini e donne che vivono amori e ideali in un contesto storico piuttosto complesso (la rivolta giacobita di Carlo Stuart e la sua drammatica conclusione), mentre tutto, personaggi, dialoghi, ambientazioni viene presentato al lettore all'insegna della verosimiglianza e in piena coerenza narrativa, a riprova che per emozionare non è necessario esagerare. 
Germana Maciocci

Citazioni tratte dalla pagina del libro "La Rosa Bianca" del sito eHarmony


L'autrice:

Stefania Auci è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza. A ottobre 2011 è uscito il suo romance di esordio, Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.


1 commento:

  1. questo non sono ancora riuscito a leggerlo!! però mi attira moltissimo!! :)

    RispondiElimina