mercoledì 12 dicembre 2012

New York Days 6 e 7

Oggi giornata stupenda quindi leggete e vedrete quali meraviglie sa offrire New York!


Lunedì 10 Dicembre

La giornata è iniziata con una passeggiata all'Union Square Park dove abbiamo guardato gli scoiattoli grigi far colazione. Ce ne erano tantissimi! Purtroppo non c'è una foto recente, ve le risparmio, ma gli scoiattoli sono adorabili!!!

Dopo abbiam preso la metro fino al Rockfeller Center e lì abbiamo assaggiato una favolosa cupcake alla famosa Magnolia Bakery, davvero super!

Dopo di che ci siamo diretti al MoMA, il Museum of Modern Art, ho trovato molto belli i piani dedicati ad pittura e scultura, molto meno quelli dedicati al designe e alla fotografia dato che io non capisco queste due discipline (oddio, la fotografia paesaggistica mi piace, quella artistica è per me un mistero).

Dopo aver ammirato quadri famosi abbiam pensato bene fosse giunta l'ora di ammirare le vetrine del tratto più famoso della Quinta Strada, quello con Tiffany per intenderci. Non male... Abbiamo anche trascorso una buona oretta nel negozio di giocattoli FAO Schwarz, un vero paese dei balocchi da cui non sarei uscita mai! I giocattoli che vendono lì sono decisamente di un altro pianeta rispetto ai nostri...

In seguito siamo andati da BH Photo, un enorme negozio di elettronica e soprattutto di fotografia gestito da ebrei ortodossi (e quindi chiuso il Sabato) che si trova tra l'86esima Strada e la Nona Avenue. Il mio moroso si voleva comprare un cavalletto per la sua Reflex, acquisto fatto e per cui dopo siamo andati a provare il nuovo gadget davanti al Flatiron Building

Cupcake
Al MoMA
Al MoMA
Sulla 5th Av.

Sulla 5th Av.
Da Tiffany
Per intenditori
Provando il cavalletto


Martedì 11 Dicembre

La giornata è iniziata con un colazione stupenda a base di pancakes e cheesecake che ci ha permesso di digiunare fino a cena. 

Dopo di che ci siamo dedicati allo shopping al Century 21! Ad una prima occhiata questo mega-store non mi aveva convinta ma, cercando bene, si trovano tante belle cosine, è sufficiente armarsi di tempo e pazienza! Il portafoglio ne ha sofferto, io no ^_^

Nel pomeriggio abbiamo deciso di vedere il sole calare sulla città da Brooklyn, uno spettacolo meraviglioso, il migliore fin'ora! Questa città è davvero bella.

Infine siamo andati a goderci una chicca che la città ha da offrire in periodo natalizio, ovvero le case decorate in Bay Ridge (a Brooklyn) . Avevo scoperto l'esistenza di questa tradizione natalizia grazie ad un telefilm adorabile, "New Girl" della FOX, ma temevo di non riuscire ad arrivarci perchè il posto non è proprio comodo da raggiungere e le informazioni per arrivarci sono scarse in rete (e nessuna in italiano).
Invece ci siamo arrivati facilmente, anche grazie all'assistenza di una gentile signore e di un autista di autobus che ci ha spiegato per filo e per segno come muoverci!

Tra l'altro non ho ancora avuto modo di parlarne ma i NewYorkesi sono TUTTI gentilissimi! Ci troviamo benissimo, camerieri, commessi, passanti, poliziotti sono sempre pronti ad aiutare e hanno il sorriso pronto. Non me la aspettavo tutta questa cortesia e mi ha piacevolmente colpita.

Comunque per chi volesse andarci, queste meravigliose case decorate si trovano a Brooklyn nel quadrilatero delimitato dalla 84esima e l'86 Strada e la 10ma e 13esima Avenue. Lo si raggiunge prendendo la linea R della metropolitana fino all'86esima Strada e da lì il pulman 1B che si prende davanti all'uscita della metro per 3 fermate fino alla 10ma Avenue (o a piedi, sarà 1 Km circa, verso Est). Merita, ve lo assicuro.

Manhattan dal Prospect Park di Brooklyn

Manhattan dal Prospect Park di Brooklyn

W il Natale!
W il Natale!
Anche per oggi e tutto!
A presto con altri aggiornamenti, ciao!


6 commenti:

  1. Bella, Fede, stai facendo la mia vacanza dei miei sogni!
    Ti invidio perché hai visto La notte stellata, perché sei andata in giro per le case decorate, perché hai trascorso il tempo da Fao-Schwartz (quanto l'ho amato!) e perché ti sei lanciata in Century 21 (noi non ne uscivamo più, volevamo riempire carrelli di roba!)
    Meravigliosa New York, goditela finché puoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo più 2 giorni!!!
      In realtà FAO Schwarz m'ha messo un po' di tristezza... Avrei voluto tornar bambina (e farmi regalare tutto per Natale :-)
      Ciao

      Elimina
  2. Che belli gli addobbi natalizi!!!!! bellissimooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente! Certe cose pensi non siano vere, ma solo invenzioni della TV, finchè non le vedi...

      Elimina