sabato 30 marzo 2013

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.29


Una nuova puntata della mia rubrica preferita! (che egoista :)
Questa settimana due nuovi arrivi che mi rendono stra felice e che mi fanno riflettere...
Scoprite perchè:







Titolo: L'ereditiera americana
Autore: Daisy Goodwin
Prezzo: 19,50€
Pagine: 462
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro: 







Un grazie infinito alla Sonzogno per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo a così breve distanza dalla sua pubblicazione!
Se ricordate di "L'ereditiera americana" mi aveva attratto soprattutto la copertina che confermo essere meravigliosa. Sono già circa a metà e mi piace un sacco! In questo periodo sto iniziando e accantonando tanti libri per cui capisco non essere il momento giusto di lettura per cui non mi aspettavo di appassionarmi così tanto ad una storia come questa, tanto simile ai romanzi di Jane Austen.
E invece ci sono tanti piccoli dettagli, nella trama, che risvegliano continuamente la curiosità del lettore, ve ne parlerò ancora approfonditamente perchè per gli amanti del genere è imperdibile.
Dal canto mio ho capito che devo rivedere  il mio approccio con il genere fantasy e distopico. Sono diventata troppo schizzinosa e pignola, non riesco più ad apprezzarli come un tempo.






Titolo: The restorer
Autore: Amanda Stevens
Prezzo: 5,90€
Pagine: #
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Editore: Harmony
Collana: Bluenocturne
Scheda aNobii del libro: 







LO SO ho appena scritto che devo darmi una calmata con i fantasy, che non mi soddisfano più ecc... e ora dico che mi sono comprata "The restorer"? Ma capitemi, quella sopra è solo una constatazione, devo ancora sbatterci il naso una decina di volte per rendere la decisione definitiva, spero ancora di trovare il libro giusto, che faccia nuovamente scoccare la scintilla, e poi ADORO la figura del negromante (colui che vede i fantasmi) e la protagonista di questa trilogia, "La signora dei cimiteri", lo è, come potevo resistere?
Se vi ricordate la cover è perchè questo romanzo è già uscito in libreria a 9,90€. Quando però l'Harmony ha annunciato che i due seguiti sarebbero stati pubblicati solo in ebook c'è stata una rivolta dei lettori, ragion per cui la trilogia uscirà tutta in edicola, nella collana Bluenocturne, nei prossimi 6 mesi (spero).
Io sono una polla, è vero, ma penso che gli editori fossero in buona fede e che la decisione di pubblicarlo in edicola sia veramente stata presa in un secondo momento in seguito alle proteste, e che non fosse stata decisa a tavolino. Io li prenderò tutti e tre, e voi?


Per questa settimana basta così,
e voi?
Avete fatto acquisti?
Ciao!

7 commenti:

  1. Il libro della Stevens devo leggerlo anche i oda una vita, più che altro perché un'amica ne ha tessuto lodi fantastiche.. magari aspetto un secondo parere =P

    RispondiElimina
  2. L'ereditiera americana deve arrivare anche a me ma lo leggerà una mia collaboratrice :)

    RispondiElimina
  3. The restorer lo vorrei leggere da una vita! Attendo la tua recensione :)

    RispondiElimina
  4. The restorer a me è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Ecco che mò mi fai pentire di non aver richiesto anch'io L'ereditiera... grrrr. Farò finta che questo sia uno dei casi in cui i nostri gusti non sarebbero mai stati coincidenti :D

    RispondiElimina
  6. "The restorer" mi è piaciuto molto, una lettura diversa dai soliti fantasy!!!!
    Spero che questo sia il libro giusto per farti scoccare la scintilla!!!
    Non vedo l'ora di leggere i seguiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, ho grandi aspettative per "The restorer"!

      Elimina