domenica 3 marzo 2013

Giftaway! "Il sogno della bella addormentata" di Luca Centi

Eccomi con un nuovo regalino per voi! Cosa si potrebbe festeggiare questa volta? Non saprei magari il fatto che vi adoro tutti?? No, dai, non sono brava a metter per iscritto i miei sentimenti verso voi amici lettori ma non avete idea di quanto mi faccia piacere il pensiero di potervi fare un regalino che farò felice uno di voi per cui ecco a voi il preannunciato Giftaway di "Il sogno della bella addormentata" di Luca Centi! Grazie alla complicità e alla disponibilità dell'autore a rispondere alle vostre domande la modalità di partecipazione sarà quella già collaudata dell'intervista fatta da voi, ora vi lascio con il regolamento completo e vi auguro una splendida settimana!






Titolo: Il sogno della bella addormentata
Autore: Luca Centi
Prezzo: 16,50€
Pagine: 249
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Scheda aNobii del libro: 





Trama:

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. E molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

Se non conoscete il libro trovate la mia recensione QUI



In cosa consiste la sfida:

Se frequentate da tempo il mio blog la modalità di partecipazione non vi coglierà impreparati!
Infatti ho deciso che, ancora una volta, a scegliere il vincitore sarà l'autore stesso del romanzo, ovvero Luca Centi che si è gentilmente prestato per divertirsi con noi con questo giochino!  Partecipare è facilissimo:
dovete semplicemente FARE UNA DOMANDA ALL'AUTORE.
Potete chiedergli qualsiasi cosa: potete porre una domanda legata al libro, ai suoi progetti, ai suoi gusti o alla sua carriera, FATE VOI! Non mettete limiti alla vostra fantasia e curiosità (ovviamente nei limiti del decoro :-) L'autore risponderà alle domande di voi iscritti al GIFTWAY (o magari solo ad una parte, dipende da quanti sarete)
  e poi sceglierà LA SUA DOMANDA PREFERITA. 
Non so quali criteri seguirà, se sceglierà la più originale o la più simpatica oppure la più interessante, INDOVINARLO FA PARTE DELLA VOSTRA SFIDA! Quindi vincerà il più bravo ma anche il più fortunato, colui che avrà l'ispirazione per scegliere la DOMANDA MIGLIORE SECONDO IL PARERE INSINDACABILE DI LUCA CENTI.


Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento a questo post includendo la VOSTRA DOMANDA ALL'AUTORE DI "IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA", LUCA CENTI.
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no.
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti scrivono la stessa domanda questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Io vi avviserò su questa pagina se la domanda è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- NON è obbligatorio lasciare un indirizzo mail funzionane che userò per contattare il vincitore, ma è consigliabile, se non volete lasciarlo ricordatevi di venire a controllare se siete il vincitore designato.
- Ovviamente potete partecipare con una sola domanda, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.
- Chiedo a tutti quelli di voi che possiedono un blog di postare questo banner, e agli altri di parlarne agli amici, su facebook, aNobii o dove volete. Sarebbe bellissimo se foste in molti a partecipare.
Scelta del vincitore:

Come ho detto sopra a scegliere il vincitore sarà l'autore stesso che individuerà la domanda che gli piace di più. Quando avrà risposto alle domande da voi poste (compatibilmente con i suoi impegni) io pubblicherò l'intervista e indicherò chiaramente qual è la domanda vincitrice!


Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra domanda è Domenica 17 Marzo. Nei giorni successivi sarà decretato il vincitore!!

Su, cosa aspettate a partecipare???
Non tardate!
Ciao
Fede

Gli iscritti fin'ora:

SilviaDaveri
Eilan Moon
Elena
fraghi88
Mariki93
Emozioni d'inchiostro
Chrys
Jessica
Valentina Dombegh
Chiara Lanzi
Arianna
Lightblue
Simona Effe
caterinaarmentano
dm
Christy
Lucrezia

19 commenti:

  1. Partecipo. La mia mail è silviadaveri.autorialblog@gmail.com.
    La domanda per Luca Centi è questa:
    Emergere come scrittore in Italia è difficile (o almeno questa è la mia esperienza), vorresti raccontarci qual è stato il tuo momento più duro e come l'hai affrontato?

    E' una domanda duplice, spero vada bene lo stesso.
    Condivido il banner sul mio blog http://silviadaveri-autorialblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io ci provo vorrei proprio leggere questo romanzo mi incuriosisce tanto.
    Domanda: Cara Luca Centi hai scelto tu la cover per il romanzo? è semplicemente meravigliosa.
    Condiviso banner sul mio blog. speriamo bene...
    http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/
    mail enzacustode@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Sarei tentata di chiedere se può svelarmi qualcosa sul finale di cui tutti parlano ma è meglio di no ;)

    Quando ero piccola mia mamma tutte le sere si sedeva davanti al mio lettino e leggeva sempre le favole, finiva sempre per addormentarsi per prima ancora con il libricino in mano ma ogni sera non aspettavo altro che quella favola.
    Volevo chiedere a Luca Centi dato che ha preso spunto da La bella addormentata per il suo libro qual'è stato il suo rapporto con le favole e il particolar modo con la favola in questione :)

    mail: elenaromanin@virgilio.it
    condiviso sul blog: http://dusty--books.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. fraghi88 come follower
    su fb francesca ghiribelli ho condiviso
    https://www.facebook.com/fraghi88
    fraghi88@alice.it

    stupenda trama e incantevole copertina, adoro le favole! è strano che un romanzo di penna maschile sia tratto dall'ispirazione di una favola...vorrei chiedere all'autore: visto che Talia è una ladra, ma sembra dalla trama più una ladra di verità, invece che una ladra materialista....vorrei sapere, visto che cerca la verità sulla scomparsa del padre, se c'è veramente qualcosa di autobiografico nella trama collegata a quell'argomento...o almeno piccole tracce di uno stato d'animo personale....
    spero che la mia domanda sia comprensibile. :)

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere perchè ha scelto di rivisitare proprio la favola de La bella addormentata e perchè ha deciso di farla diventare una ladra. Da dove è venuta quest'idea?

    Sono molto curiosa di leggerlo!!!:)

    Mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica!
    Noi siamo nuove nel tuo Blog lo abbiamo scoperto adesso per caso, siamo amici su Facebook xD... hai presente Emozioni D'Inchiostro?! (di si pleaseeee) ecco siamo noi ihihihih e vorremo partecipare a questo Giveaway.. è molto particolare e interessante quindi eccoti la nostra Mail emozionidinchiostro@gmail.com oppure il nostro Blog dove abbiamo messo il banner del tuo Evento http://emozionidinchiostro.blogspot.it.. passiamo alla domanda per Luca Centi...

    Ciao Luca, vorremmo chiederti, questa storia ambientata nella Londra di fine Ottocento, poteva ambientarsi secondo te a Firenze di fine Ottocento ad esempio, piuttosto che in quella che hai descritto?se è No, per quale motivo, cosa lega la storia, quindi gli avvenimenti della protagonista esclusivamente a quella città?

    RispondiElimina
  7. Che bello! questo è uno dei miei libri nella lista desideri! **
    speriamo bene.

    Allooora, mi piacerebbe sapere da Luca quanto tempo ha impiegato a scrivere il romanzo e se è stato difficoltoso iniziare il primo capitolo. XD sono davvero curiosa!

    https://www.facebook.com/chrys.obsidian/posts/232017153590286

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Grazieee per questa bella opportunità Federica!! ^_^ la domanda che mi piacerebbe fare allo scrittore è questa: da sempre gli scrittori sono portati a cimentarsi con la pagina scritta per i più svariati motivi: qual'è stata la motivazione che ti ha spinto a prendere in mano carta e penna e a decidere di scrivere questo libro?
    Ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/jessica.maione
    La mia email è jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, solo oggi ho saputo di aver vinto questo libro in un altro giveaway! se sei d'accordo, mi piacerebbe comunque lasciare la mia domanda per l'autore, perchè ci tengo molto a leggere la risposta...però per quanto riguarda il giveaway non mi sembra giusto togliere un'opportunità alle altre ragazze, quindi ritiro la mia partecipazione, scusami tanto!

      Elimina
  9. Ciao a tutti :) Innanzi tutto vorrei fare i complimenti a Federica per il bellissimo blog e ringraziarla per questa fantastica iniziativa. ll libro mi ha davvero colpita e vorrei tanto leggerlo!
    La domanda che vorrei porre è questa: quando ha iniziato a scrivere il libro, aveva già in mente il finale della storia?Altrimenti, quando ha iniziato a elaborarlo?
    Ho condiviso l'iniziativa sulla mia pagina facebook:
    http://www.facebook.com/valentina.siciliano.7
    Questa è la mia mail:
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao, volevo ringraziare per questa opportunità.
    Ho letto alcuni romanzi datati nell'Ottocento e personalmente li trovo molto coinvolgenti, forse perché descrivono un mondo completamente diverso da quello attuale(se poi si pensa che , all'epoca, erano considerati "letture insignificanti" e oggi quegli stessi libri sono capolavori....), una società che ci sembra antica, troppo rigida ma, forse, molto migliore di ciò che abbiamo oggi. Ho provato a leggere altri libri,ambientati in quel periodo, magari sequel, però non ho ritrovato quello stile e accuratezza nella descrizione della società (e ovviamente, è anche normale, capisco che persone vissute nel ventunesimo secolo non possono riportare in vita perfettamente il modello di un paio di secoli prima), quindi la domanda che vorrei farle è se lei, ambientando la storia in quell'epoca,abbia condotto qualche studio in particolare, riguardo i costumi e tradizioni della società del tempo e poi le abbia riportate nel romanzo?
    Grazie anticipatamente per la risposta.

    Questa è la mia email: chiarapiccirilla@hotmail.it
    Ho condiviso sul mio profilo di Facebook:http://www.facebook.com/chiara.lanzi.520

    RispondiElimina
  11. *-* inseguo questo libro da quando è uscito!!
    Domanda da aspirante "scrittrice" in erba e curiosa: Quando hai iniziato a scrivere e cosa ti ha spinto a farlo?
    Follower: arianna
    email: ariannarally1@hotmail.it
    condivido: https://www.facebook.com/arianna.bordignon.9/posts/424300750990978

    RispondiElimina
  12. Grazie per questa possibilità Federica!
    Ho letto sul blog dell'autore che consiglia di leggere questo libro con la colonna sonora dei Florence + The Machine. La mia domanda quindi è questa: mentre scrivi ti piace ascoltare musica per trovare l'ispirazione? Oppure preferisci scrivere in silenzio?
    Grazie
    cla7582@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri al giveaway tanto per la curiosità che nutro per questo libro, quanto per la modalità di partecipazione. La trovo un'idea davvero carina e ci permette, attraverso le risposte dell'autore stesso, di conoscere chi c'è dietro la storia e qual è la sua esperienza :)

    La mia domanda per Luca Centi è: Talia è un personaggio forte, è determinata, coraggiosa e testarda. Insomma, una ragazza difficile da "gestire"... ecco, da scrittore, come ti sei trovato a parlarci di lei e a descriverci la sua personalità? Immagino che immedesimarti in una giovane donna così tenace non dev'essere stato facile! :D

    Approfitto per ringraziare entrambi dell'opportunità!

    Email: millyryan@hotmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo anch'io perché questo libro secondo me va letto, la curiosità della rivisitazione della fiaba della Bella Addormentata si è quadruplicata leggendo in giro meraviglie su un finale ad effetto!

    La mia domanda: quando da bambino ti venivano lette le fiabe e i vari racconti fantastici, quando crescendo (ma ancora cucciolo) leggevi tu stesso romanzi e avventure di altri personaggi e altri mondi hai mai pensato o sperato che un giorno avresti fatto il salto della barricata e saresti diventato l'incantatore prima che l'incantato?

    RispondiElimina
  15. Ciao ! Bellissimo blog e mi sono aggiunta ai tuoi lettori :-) Banner aggiunto!

    La mia domanda per l'autore :

    Sono andata a curiosare sul tuo blog ufficiale e ho potuto notare come tu sia giovane e probabilmente appassionato di letteratura fin dall'infanzia.
    Avendo conseguito una Laurea in materie umanistiche,sei riuscito a pubblicare il tuo primo romanzo ancora prima di terminare il corso di studi.
    Deve esser stata una grande soddisfazione! Complimenti. Volevo chiederti cosa hai provato quando il tuo sogno è diventato realtà, come sei riuscito a gestirti tra studio e impegni lavorativi?

    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Partecipo anche io =D mi piace troppo questo libro!
    la mia email: cry.calva@hotmail.it

    La mia domanda:
    Ho letto la trama ma non sono riuscita a darmi una risposta, quindi pongo la domanda a te^^ come mai hai deciso questo titolo per il tuo libro? Cosa c'entra la bella addormentata? =)

    Ho messo il banner qui: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. WOW *_* partecipo molto volentieri
    la mia email è lucreziascali@gmail.com
    la domanda è molto semplice, chi è Luca Centi quando non scrive?

    inserisco il banner nel blog :)

    RispondiElimina
  18. Io non partecipo perché ho à questo libro. Buona fortuna a tutti =)

    RispondiElimina