sabato 23 marzo 2013

Libri che vorrei divorare n.29


Anche questa settimana ho resistito alla tentazione di fare acquisti libreschi ma questo non mi ha impedito invece di allungare a dismisura la mia lista desideri con tanti libri che vorrei leggere il prima possibile! Dicendo addio alla speranza di trovare il tempo per leggere tutto quello che vorrei vi lascio all'elenco dei nuovi titoli che voglio ad ogni costo!!







Titolo: L'ereditiera americana
Autore: Daisy Goodwin
Prezzo: 19,50€
Pagine: 462
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Editore: Sonzogno
Scheda aNobii del libro: 







Questo romanzo è ambientato alla fine del '900 e parla di una ragazza che lascia l'America per cercare un buon matrimonio e un titolo nobiliare in Europa. Ovviamente questa sua ricerca non sarà facile, dato che non sarà ben accolta nell'alta società, della quale lei non conosce le regole. La copertina mi ha davvero incantata, la ragazza ritratta sembra così sicura e fiera e bellissima... Lo voglio!







Titolo: Una moglie a parigi
Autore: Paula McLain
Prezzo: 9,00€
Pagine: 368
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Editore: Beat Edizioni
Scheda aNobii del libro: 







Questo romanzo racconta la storia del primo matrimonio di Ernest Hemingway appena ventenne con una ventinovenne bella, ingenua e avventurosa come lui. Sapete cosa evoca nella mia mente il nome di Ernest Hemingway? Assolutamente nulla. Volete sapere se me ne vergogno? Assolutamente sì. Nel corso degli anni mi sono procurata un paio di suoi titoli, ma non ho ancora avuto il coraggio di affrontarli. Penso però che questa storia romanzata della sua giovinezza mi possa aiutare a conoscerlo e ad avvicinarlo a me. Sono estremamente curioso, Ernest doveva essere un tipetto niente male e ho idea che la storia della sua vita possa essere molto avvincente.







Titolo: La nemica
Autore: Irène Nèmirovsky
Prezzo: 16,00€
Pagine: 151
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Editore: elliot
Scheda aNobii del libro: 







A costo di sembrare una pazza vi devo confessare che alla vista di questo titolo e, soprattutto, di quest'autrice ho avuto le palpitazioni! Mai mi sarei aspettata che la elliot pubblicasse non uno ma due titoli diella sempre amata Irène Nèmirovsky inediti in Italia e che l'autrice pubblicò sotto pseudonimo. I libri sono "La nemica", quello che più mi ha incuriosita per via dell'argomento, e "Legami di sangue" (9,00€ per 90 pagine). Questo tratta del rapporto difficile e conflittuale tra una madre e una figlia, e so quanto sia brava Irène a parlarne avendo già letto "Il ballo" e "Jézabel" sullo stesso argomento. Lo bramo, lo agogno, deve essere mio!


Cosa pensate di questi titoli, vi attirano?
Buon sabato
Fede

7 commenti:

  1. Una moglie a Parigi ce l'ho, lo presi l'anno scorso al salone del libro di torino ma ancora non l'ho letto.
    La nemica la vorrei: ho preso tutti i libri della Nemirovsky ora che sono usciti col corriere della sera (bellissimi, perfetti) ma alcuni mancano, come questo. a fine 2012 sono scaduti i diritti di traduzione della Nemi, finora posseduti solo da Adelphi, ed ecco perché ora tutti si son buttati a pubblicarla (newton, elliot e in estate anche l'astoria dovrebbe pubblicare proprio la nemica!).
    Per l'ereditiera sono indecisa, l'ho adocchiato da un po' ma vorrei conoscere il parere di qualcuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che "La nemica" con astoria costerà di meno, e io sulla questione "traduzione" capisco poco quindi non mi posso basare su quello per decidere... Se lo trovo usato prendo questo, altrimenti aspetto, o anzi aspetto perchè non devo comprare altri libri!!! Sono una pazza.

      Elimina
    2. Per la nemica aspetto anch'io, perché tanto ho tutti gli altri romanzi della N., non ho fretta!

      Elimina
    3. Io non li ho tutti ma almeno 3 ancora da leggere li possiedo già quindi dovrei riuscire a contenermi. Forse...

      Elimina
  2. Anche a me ispira tantissimo il libro della McLain! Di Hemingway ho letto due libri e sono curiosa di scoprire qualcosa di più della sua vita, anche se solo in "versione romanzata". Oltretutto, ho sentito parlare piuttosto bene di questo libro, quindi sono fiduciosa :)

    Per quanto riguarda la Némirovsky, io ho letto solo "Suite francese" e me ne sono innamorata. Non sapevo di questa uscita della Elliot, quindi grazie per avermela fatta scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Suite francese" è il migliore, subito dopo vengono proprio "Il ballo" e "Jèzabel" tra quelli che ho letto. Un'autrice fantastica che avrebbe potuto sommergerci di storie meravigliose. Il mondo non le meritava.

      Elimina
    2. Purtroppo devo concordare con te... ho pensato qualcosa di simile leggendo le note e le lettere alla fine di "Suite francese".

      Elimina