sabato 23 febbraio 2013

"Io leggo italiano" premio n.8: "Il segno dell'untore" di Franco Forte


Come vi avevo annunciato ecco il premio n.8 per la sfida "Io leggo italiano"! Si tratta di un giallo storico molto interessante e dagli sviluppi inaspettati, io l'ho appena letto e recensito QUI.
Che ve ne pare di "Il segno dell'untore" di Franco Forte? Vi incuriosisce?

Nel lasciarvi alla scheda del libro vi ricordo che le iscrizioni alla sfida sono sempre aperte! Leggete il REGOLAMENTO e se siete interessati scrivete semplicemente "Partecipo" e i vostri dati. Più saremo a leggere italiano questo 2013 meglio sarà! Per scoprire tutti i premi in palio andate QUA, anche se tante sorprese devono ancora essere svelate.







Titolo: Il segno dell'untore
Autore: Franco Forte
Prezzo: 10,50€
Pagine: 340
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Editore: Mondadori
Collana: Best Sellers
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L’aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque. In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene convocato dal capitano di Giustizia per risolvere un difficile caso di omicidio. La vittima è Bernardino da Savona, commissario della Santa Inquisizione che aveva il compito di far valere le decisioni della Corona di Spagna sul suolo del Ducato di Milano. Bernardino aveva ricevuto l’incarico di occuparsi degli ordini ecclesiastici in odore di eresia, come quello misterioso degli Umiliati, messi al bando dall’arcivescovo Carlo Borromeo e desiderosi di vendetta. Contemporaneamente, Niccolò Taverna deve riuscire a individuare il responsabile del furto del Candelabro del Cellini trafugato dal Duomo di Milano. Ma ben presto si accorge che sta seguendo una pista sbagliata perché un altro oggetto, ben più prezioso, è stato sottratto… Nella Milano piagata dalla peste e su cui grava l’incubo della Santa Inquisizione, Taverna deve fare appello a tutte le sue sorprendenti capacità investigative per venire a capo di questi casi che rischiano di compromettere la sua carriera e la sua stessa incolumità, ma che conducono anche sul suo cammino la giovane e intrigante Isabella, nei cui occhi Niccolò ha l’impressione di annegare.


L'autore (da wikipedia):

Ha scritto come romanziere per Arnoldo Mondadori Editore, Editrice Nord, Tropea, Mursia e altri editori, di cui è stato anche consulente editoriale.
È inoltre giornalista, direttore editoriale dell'associazione culturale Delos Books ed è stato autore di fiction televisive come Distretto di Polizia e R.I.S. - Delitti imperfetti della Taodue Film di Roma.
Direttore responsabile del magazine di fantascienza "Robot", di "Writers Magazine Italia", "Romance Magazine", è anche direttore e coordinatore del Delos Network
Dal 1º luglio 2011 è il Direttore Editoriale delle collane da edicola Mondadori.
È il curatore delle celebri raccolte della serie dei 365 racconti per un anno sempre per Delos Books, di cui sono usciti i seguenti titoli: 365 racconti erotici per un anno, 365 racconti horror per un anno, 365 racconti sulla fine del mondo e 365 storie d'amore.


Il video:


L'autore descrive il protagonista e i luoghi del suo romanzo.


Il sito di Franco Forte
Il sito del romanzo Il segno dell'untore


Spero vi intrighi,
ciao
Fede

1 commento:

  1. SOno a un pò che voglio questo libro, è cosi intrigante!!!
    Qualche volta mi piace leggere un bel thriller, gli adoro!!!

    RispondiElimina