domenica 10 febbraio 2013

Libri che vorrei divorare n.25 (Beat)


Se c'è una casa editrice che adoro è la Beat Edizioni, una CE che ripropone in edizione economica libri fuori catalogo o best sellers, che meritano di essere scoperti da un pubblico sempre più ampio, di parecchie case editrici importanti come la Neri Pozza, minimum fax, La Nuova Frontiera, Tropea.







Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Prezzo: 13,90€
Pagine: 486
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Editore: Beat
Scheda aNobii del libro: 








Ho già letto parecchi libri ambientati nella seconda guerra mondiale, ma nessuno ambientato nella prima come questo! La mole di pagine è notevole ma i commenti letti on-line mi fanno pensare ad una storia toccante, commovente e straziante anche! Ogni tanto una lettura molto seria non mi dispiace, anzi!







Titolo: La buona società
Autore: Amor Towles
Prezzo: 9,00€
Pagine: 400
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Beat
Scheda aNobii del libro: 








Mi sono innamorata di questo libro dalla copertina! Una donna bellissima, vestita in maniera elegante, in una posa rilassata che si gode una chiacchierata. Questa è la bella vita! Potete immaginare il mio entusiasmo quando ho realizzato che questo romanzo è ambientato nella buona società NewYorkese di fine anni '30! Cosa potrei volere di più dalla vita??? DEVE essere mio, il prima possibile, fremo dalla voglia di leggerlo!







Titolo: Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
Autore: Winifred Watson
Prezzo: 9,00€
Pagine: 208
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Editore: Beat
Scheda aNobii del libro: 







Questo libro è in wish list dopo la lettura delle belle recensioni di due amiche lettrici di cui mi fido tantissimissimo, ovvero Sonia (Cuore d'inchiostro) e Francy (Lost in good books). La trama mi stuzzica tantissimo! Il periodo in cui è ambientato sono, ancora, i miei adorati anni '30, ma questa volta siamo in Europa. A quanto ho capito tutta la storia  concentrata in una sola giornata, una giornata speciale e super positiva per la cara Miss Pettigrew. In un periodo nero può essere bello leggere di come la sorte si può capovolgere in una sola giornata. Che dire... Lo voglio!!







Titolo: Jane Austen Book Club
Autore: Karen Joy Fowler
Prezzo: 9,00€
Pagine: 300
Data di pubblicazione: Luglio 2012
Editore: Beat
Scheda aNobii del libro: 








Mi intriga molto l'idea di leggere le vicende di un gruppo di donne che fanno parte di un club del libro! Non saprei cosa aspettarmi MA spero che i libri della fantastica Austen possano in qualche modo influenzare i loro discorsi... Comunque mi sembra una lettura spensierata! Mi ispira.



Che ne dite dei libri che hanno attratto la mia attenzione? Vi ispirano? Li avete letti?
Fatemi sapere, ciao!

5 commenti:

  1. Devono essere tutti molto belli! Degli ultimi due ho visto i rispettivi film, che ti consiglio :)
    "Miss Pettigrew lives for a day" in particolare è proprio carino :)

    RispondiElimina
  2. Stavolta ce li ho tutti!
    devo solo decidermi a leggerli tutti :)
    (tranne miss pettigrew che ho già divorato)

    RispondiElimina
  3. a me piacciono il canto DEL CIELO e il club dEL LIBRO DI jane AUSTEN,DEVONO ESSERE MOLTO BELLI.ELISABETTA

    RispondiElimina