mercoledì 20 febbraio 2013

w..w...w...wednesdays! n.28



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?


"Implosion" di M.J. Heron
Non sono più andata avanti, devo concentrarmi...


"Il segno dell'untore" di Franco Forte
Erano anni (da quando ho abbandonato Follett) che non leggevo nulla di questo genere ma mi piace!


Cosa hai finito di leggere?


"Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli
Carinissimo! La mia recensione QUI


"Miss Alabama e la casa dei sogni" di Fannie Flagg
Ve ne riparlerò presto, l'ho ADORATO, il libro delle (mia) vita.


Cosa leggerai dopo?


"La bestia" di Silvia Daveri
Sono mooolto curiosa! E credo anche voi dato che avrete l'opportunità di vincere questo libro!


Cosa ve ne pare delle mie letture?
E voi? Cosa state leggendo?
Fatemi sapere, ciao!

12 commenti:

  1. "Il segno dell'untore" mi piacerebbe leggerlo, dev'essere bello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi piace e sono curiosa di come si possa risolvere un caso di omicidio nel '500!

      Elimina
  2. Oooh, la Flagg! *_*
    Devo leggere altro di suo! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una donna meravigliosa, e con questo libro sembra che mi abbia letto l'anima.
      Su aNobii ha solo 3 stelle, tieni conto che la protagonista ha 60 anni...
      Ma io che ne ho quasi 25 devo essere vecchia dentro perchè sono nostalgica esattamente quanto lei e le sue amiche! Stupendo.

      Elimina
  3. Ma davvero Miss Alabama è così bello? io ho letto Pomodori verdi fritti (bellissimo), torta al caramello in paradiso (un po' troppo mieloso), mr zuppa campbell (una bella favola), Hamburger e miracoli (quello che mi è piaciuto meno)... si vede che ho attraversato una fase Flagg nella mia vita di lettrice? me ne mancano tre (ma uno l'ho già comprato) e questo - sono scema lo so - ma lo voglio della stessa edizione degli altri, ecco perché non mi sono fiondata sull'economica :)
    ma quanto parlo?? lo so, troppo. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono appena accorta che la domanda iniziale suona scettica, invece va letta con un tono entusiasta del tipo "ma dici davvero??? allora non vedo l'ora di procurarmelo!"
      ok chiarito il dubbio, passo e chiudo

      Elimina
    2. Io NON sono sicura che sia un libro bello, ma la protagonista (nota bene: un'aspirante suicida) mi somiglia molto per alcune delle cose che pensa per cui l'ho adorato fin da subito. Leggevo alcune frasi e pensavo "Oddio, questo lo penso sempre anch'io!". Ma ai più non è piaciuto, perchè la protagonista risulta noiosa e poco verosimile, le sue priorità sembrano invertite e per chi non mi somiglia può sembrare falsa. Io ho trovato la mia anima gemella di carta e inchiostro (oddio, io non sono bella nè perfettina come lei, ma l'anima è molto affine) e anche i personaggi che la circondano sono speciali e mai visti prima (ad esempio Hazel, la sua titolare deceduta, davvero unica).
      Niente da fare, sarà il mio libro del cuore, a dire il vero meglio che non lo legga nessuno che sa quanto mi rivedo nella protagonista, potrebbe pensare male di me...

      Elimina
    3. Stavo pensando proprio questo!
      lo leggo e se odierò lei, finalmente so che non mi resta che odiare anche te :P

      Elimina
    4. Vero, saresti costretta! Oddio non è che sono proprio uguale, purtroppo io non sarò mai Miss Alabama... E certe cose non le avrei mai fatte! Magari avrei pensato di farle, ma poi avrebbero prevalso buon senso e/o pigrizia ^_^

      Elimina
  4. La Flagg *_* ho praticamente letto ed ho tutti i libri dell'autrice, me ne mancano solo due ( uno è proprio quello che hai letto)
    L'adoro, scrive delle piccole favole magiche, ogni libro ha quel qualcosa che ti emoziona e ti lascia un buon ricordo :)

    RispondiElimina
  5. Ho finito "Il seggio vacante" della Rowling, ora credo passerò a "Bianca come il latte, rossa come il sangue" oppure "Ragazzo da parete".
    P.s.: ti segnalo che il link della recensione di "Ti prego, lasciati odiare", porta all'immagine di copertina. ;)

    RispondiElimina